venerdì 11 dicembre 2009

Trip-Day 1 - 1200km to go


Prefazione: la Svizzera è una figata assurda.

Per mille motivi, ieri decido di abbandonare l'aereo e di proseguire invece da solo verso la Svezia.

Sono passato dalla Svizzera, che ho scoperto essere uno dei posti più belli al mondo... Alcuni paesaggi mi hanno veramente tolto il fiato... inoltre la strada non è mai stata banale... mi ha portato addirittura a 1700 metri di altezza, passando in mezzo e sopra le Alpi, e addirittura dentro, con un traforo di 6km!


La Germania invece, almeno per ora, è una tristezza unica.
Brulla, la strada tutta diritta tutta uguale... Inoltre da quando ci sono entrato non ha smesso di piovere un attimo, e tutt'ora sta piovendo.
L'asfalto è quello vecchio, non drenante, quindi già con due gocce non si vede più un cazzo... vabbè che è gratis, ma mettere un asfalto più sicuro no??

Durante il viaggio avevo fatto un sacco di foto con la macchina fotografica e giunto in albergo mi sono accorto che ho lasciato a casa il cavetto per scaricarle e per ricaricare la batteria!! Mi sono arrabbiato poco, dice.

Ieri mi sono fermato presso un alberghetto dopo Monaco, verso Stuttgart... ora sono sempre qui, finisco di aggiornare il blog e poi riparto... spero di arrivare a Göteborg entro la serata, mi mancano circa 10 ore di viaggio.

La temperatura non è male, ci sono fissi 4-5 gradi, ma non è così freddo come fa in Italia quando c'è la stessa temperatura. Magari era un'impressione mia, poi vi dirò meglio fra un po'.

Stanotte ad ogni modo sonno zero: ho dormicchiato in macchina un'ora qua e mezz'ora là, sono arrivato in albergo alle 16.40 totalmente distrutto, alle 18 mi sono ripromesso di non dormire, ma non ce l'ho fatta... avevo messo in conto che probabilmente mi sarei svegliato verso le 3, ed invece apro gli occhi... LE 21! PANICO!
Ho ridormicchiato una mezz'oretta intorno a mezzanotte, e poi il vuoto totale. Alle 6 doccia e colazione, ora finisco di aggiornare e via altre 10 ore di macchina.

Però almeno mi sono guardato la finale di Popstars tedesco ahahaha ma mi sono addormentato quando dicevano i vincitori! Mi fa piacere vedere però che hanno scelto gente ancora più incapace che del nostro X-Factor... C'era gente che quando prendeva una nota gli facevano l'applauso, porca troia, era una stonatura dopo l'altra. Schifo.

In compenso ho un mal di testa formato famiglia, non ne avevo mai avuti di così dolorosi finora, ho pure il tachidol dietro e non posso prenderlo perchè è controindicato per guidare!

Via, tempo di ripartire!

Nessun commento:

Posta un commento