martedì 15 dicembre 2009

Day 4 - Casaaaaaaa!!!!!


Eccezionale! Nel giro di pochi giorni sono pure riuscito a trovare casa!
Beh, non sono in casa da solo, ma in una stanza con altri due studenti, ma questa è una cosa positiva, perchè mi permette di poter entrare in contatto con altri ragazzi svedesi!!

La casa si trova ad ovest, a 400 metri dal mare, proprio dove la cercavo io!! C'è una casa principale (che è simile a questa in foto) dove ci abita il padrone di casa con la sua famiglia... lui è simpaticissimo, oggi per telefono mi si è messo a ragionare della Fiorentina ahahaha :D è un appassionato di calcio, dice che quest'anno abbiamo una grande squadra ahahaha :D
Sul retro c'è un'altro ingresso, che dà in uno spazio a parte, dove ci sono tre camere, un ingressino, una cucina/salotto/spazio comune con tv lcd gigante. Nelle stanze c'è un letto ad una piazza e mezzo (top!!!!!), armadio ed una scrivania con sedia/poltrona per poter mettere il pc o studiare.

L'affitto è bassissimo, 320 euro al mese con tutte le bollette incluse... la casa è bella! arredamento tutto nuovo, tv LCD gigante, divano e tutto quanto...

Ad ogni modo, credo di aver scoperto la chiave (almeno per me) per farsi rispondere agli annunci su blocket, dopo aver passato una vita a scrivere senza successo.

Ho preparato una risposta base, dove mi presentavo brevemente, dicevo che non ero un fumatore e non avevo animali, che ero calmo e pulito, dopodichè gli linkavo il mio myspace se volevano farsi un'idea su di me, e alla fine gli dicevo che ero studente all'SFI (che è il corso di lingua svedese).

Chiaramente il mio Myspace è sempre stato pulitissimo, molto curato, poche foto ma buone, diverse info su di me, chi sono, cosa mi piacerebbe fare nella vita, le mie belle esperienze, ecc., ma importante, nella provenienza ho scritto che sono attualmente a Göteborg, giusto per rassicurare quelli che ancora pensassero che sto fuori dalla Svezia. Chiaramente tutto rigorosamente in inglese.

Sabato la ragazza dovrebbe lasciare la camera, e io prenderò il suo posto, se possibile anche prima... E FINALMENTE SI DORME DI NUOVO!

Nessun commento:

Posta un commento