sabato 19 dicembre 2009

Casa, Fiorentina, sketch vari: veloce update

Fra ieri ed oggi non sono riuscito a trovare un momento libero per scrivere, ed anche ora faccio un veloce aggiornamento prima di andare a nanna.

Innanzitutto: il padrone di casa mi ha telefonato ieri dicendomi che la stanza sarebbe stata libera un giorno in anticipo, quindi stamattina alle 12 ho preso possesso del mio letto!!!

Ho conosciuto una ex-coinquilina, che stava finendo di fare le valigie per tornare a casa per le vacanze, e sarebbe tornata a metà gennaio ma in un appartamento da sola. Preso il contatto fb, ci ribeccheremo a gennaio quando torna.
L'altro inquilino invece è già partito, tornerà forse a gennaio, forse dopo natale e si farà capodanno qua... ad ogni modo è probabile che abbia la casa tutta per me per una settimana!! capolavoro!


La padrona di casa oggi è venuta a darmi il benvenuto con un regalo di natale per me!! Mi hanno regalato un thermos di alluminio portatile! Per portarsi tè o caffè (qua sono drogati di caffè) a giro col freddo, la riempio, la metto in borsa e quando sono a giro posso bermi qualcosa di caldo per riscaldarmi! Non c'è nemmeno bisogno di versarla perchè aprendola ha il beccuccio tipo copribicchiere di 7eleven! top!!

I miei devono mandarmi un pacco di roba che ho dimenticato (fra cui il famoso cavetto per la macchina fotografica -_-) quindi pensavo che sarebbe stato carino regalargli un mezzo litro di olio delle olive dell'orto di casa mia...! l'olio che vendono qua non è un granchè, più che altro robaccia o prezzi assurdi, e chiaramente non possono produrlo perchè non gli basta il sole. Penso che sarebbe carino...

Ad ogni modo la casa è una figata, anche se è mediamente più fredda della classica casa svedese super-riscaldata... ad ogni modo sono abbastanza abituato a vivere al freddo o senza riscaldamento, quindi per me resta tanto di guadagnato. Magari nei prossimi giorni mi informerò meglio se c'è modo di aumentare la temperatura.

Ah! SKETCH STUPENDO: stasera siamo andati con degli amici ad un pub qua, era discretamente pieno e ci siamo dovuti sedere allo stesso tavolino di due tizi svedesi.
Dopo un po' che chiacchieravamo (e che loro bevevano, soprattutto uno) quello più sbronzo ci ha attaccato bottone... come ha scoperto che ero di firenze ha iniziato a urlare FORZA VIOLA! FIORENTINA! GABRIEL OMAR BATISTUTA!! ahahahahaahahahahahahhaah
Abbiamo parlato un po' di calcio, ha detto che la Juventus gli fa schifo, non sa perchè ma gli fa solo schifo, ci siamo fatti due risate su berlusconi senza denti, e poi ci indica un sacchetto sul tavolo. Era il regalo per sua moglie, ma noi avremmo dovuto indovinare cosa c'era dentro.
Alla fine dopo averlo incalzato per sapere cosa ci fosse dice che è... un dildo.
Al che io non gli credevo neanche da lontano... ma toccando il pacchetto... era effettivamente un dildo!! ahahahahHAHAHAHAAHAH incredibile!

Ad ogni modo, ero alla fermata del tram ad aspettare, quando ad un certo punto passa un vecchietto di settant'anni con il cane a passeggio. Mi guarda ed inizia a ragionarmi sul fatto che "portare fuori il cane a quest'età è la sola soddisfazione per un uomo. Arrivi a casa e tua moglie ti ordina: prendi il cane e portalo fuori!"
Al che quando scopre che sono di Firenze, anche lui "AH FIORENTINA! Niels Liedholm è stato il vostro allenatore!"
Praticamente tutti sanno che Liedholm è stato allenatore della fiorentina, è già il terzo su tre che me lo dice! pare che la squadra qua sia veramente popolare!
Ed un'altra cosa curiosa che ho trovato è che a nessuno sta simpatico Ibrahimovic, alcuni anche lo odiano. Il tizio sbronzo ce l'aveva con lui perchè da solo avrebbe potuto far gol e far qualificare la svezia per i mondiali, ma non l'ha fatto, troppo impegnato a guadagnare soldi coi club.

Concludo con l'ultimo argomento: temperatura.

In questi giorni ha iniziato a nevicare, in realtà molto leggero e per pochissimo tempo, la temperatura è scesa ormai stabile fra -3 e -7, ma devo essere sincero: fa freddo, ma ci sono stati momenti in italia in cui ho avuto più freddo. E qua esco e aspetto anche 10 minuti per prendere il tram. Addirittura ieri sono stato tutta la mattina a giro per lo Slottsskogen, che è un parco di Göteborg, c'erano -4, ho patito freddo ovviamente, ma era gestibilissimo. L'unica cosa è che quando tira vento è tremendo, il vento ti entra dentro le ossa.
Ma quando non c'è vento, si sopravvive anche a -7. Cappello in testa, sciarpa di pile, cappotto russo, jeans e scarpe da ginnastica. Ed in più ho imparato un trucchetto: qua quasi nessuno usa gli auricolari per ascoltare l'ipod, ma quasi tutti hanno le cuffie: ho provato a farlo anche io, e mi sono reso subito conto che le cuffie fungono anche da paraorecchie. Non male, non male.

Via, vado a letto, finalmente dopo una settimana mi farò la prima notte da solo, solo, solo, solo! e me la dormirò alla GRANDE, lo so già!

Nessun commento:

Posta un commento