domenica 13 dicembre 2009

Day 1 - In Flames stasera allo Scandinavium!



Quando me l'hanno detto non potevo crederci.

Alle 22 un ragazzo conosciuto qua per caso mi chiede se sarei andato a vedere gli In Flames stasera.

GLI IN FLAMES??? E' UNO SCHERZO????

Alle 22.05 (giuro) ero sotto lo Scandinavium.


Non sapevo come entrare, vedo tre ragazzi fuori (non metallari, gente normalissima) e gli chiedo se gli In Flames avrebbero suonato lì stasera. Mi spiegano che si, ma ancora non avevano iniziato, e quando gli chiedo un biglietto, tutti e tre mi accompagnano prima dal buttafuori e poi alla biglietteria per fare il biglietto. Una volta fatto e dopo essersi assicurati che fosse andato tutto bene, mi hanno salutato con una pacca sulla spalla.

Alla faccia di chi dice che gli svedesi sono freddi.


Concerto esagerato. C'era la gente che faceva il tifo peggio dello stadio, prima del concerto era un continuo di cori e ole (lo Scandinavium è un palazzetto dello sport, o forse un auditorium, è più probabile)

Cmq acustica strepitosa, pubblico infoiato, gli In Flames che suonando in casa hanno fatto le buche... non mi hanno fatto Crawl Through Knives, ma alla fine la scaletta è stata molto dignitosa:

(mi ricordo sparsi)

- Artifact of the Black Rain
- Come Clarity
- Pinball Map
- Cloud Connected
- Alias
- Leeches
- Take this Life

e diverse dall'album nuovo.

Dopo il concerto ho apprezzato molto il fatto che, nonostante quasi tutta gbg fosse lì, ci sarà voluto massimo 3 minuti per uscire dal parcheggio, e poi dopo zero traffico. Questa città è troppo avanti. E ho anche apprezzato molto come la fermata del tram fosse ZEPPA di gente... un senso di appartenenza comunitario, il tram come mezzo sociale. Questa città si dimostra sempre più amichevole.

Insomma, dopo venti ore che sono a Göteborg, la città mi ha già fatto questo regalo enorme.

TI VOGLIO BENE GöTEBORG.

1 commento: