domenica 3 gennaio 2010

Natale svedese? E capodanno italiano! E freddo, freddo, freddo...


Se il Natale l'ho passato fra svedesi, il capodanno è passato fra gli italiani! :)
Abbiamo organizzato una piccola festa a casa di un'amica italiana che convive con il ragazzo svedese... dovevamo essere più o meno alla pari fra svedesi ed italiani, ma a causa di un problema ci siamo ritrovati tutti italiani e solo due svedesi!


La serata è andata bene, in modo piacevole e tranquillo, ascoltando musica, chiacchierando, e giocando alla wii.
Le due cose "rilevanti" riguardo alla serata sono state:

- I fuochi d'artificio: qua nesssuno o quasi compra i "botti", raudi, mini ciccioli, o peggio ancora palloni di maradona, ecc. Qua spendono tutto in fuochi d'artificio. Arrivati a mezzanotte (ma qualcuno era già partito dalle 18!!) è stato uno spettacolo stupendo! Per circa 20 minuti il panorama della città era tutto un fuoco d'artificio! Tutti sparavano fuochi dai loro giardini!
Noi eravamo in un appartamento tipo al terzo o quarto piano, quindi avevamo una vista sopraelevata sulla città, e siamo rimasti imbambolati a godersi questo spettacolo incredibile. La differenza stava proprio nel fatto che siamo abituati a vedere i fuochi partire da un punto o due, ed essere giganti... in questo caso invece partivano da ovunque, si estendevano per tutta la larghezza del panorama...!!

- Il freddo: siamo arrivati a -12, e se fino a -8 faceva freddo ma era gestibile, -12 inizia ad essere stressante. Ieri sono uscito in tram per andare in centro, e quando sono arrivato a Nordstan avevo i piedi che non li sentivo più, nonostante il tram fosse riscaldato. (certo avere le scarpe da ginnastica estive non aiuta... -_- )
Qualcuno mi ha detto che da -1 a -10 non cambia nulla, ed il brutto è da -10 in giù... ed è vero, devo dargli ragione. -12 è veramente pesante.
Ad ogni modo credo che più giù di così non si dovrebbe andare, e sono solo picchi di giornata, infatti già oggi siamo tornati a -8... c'è anche da dire che tutta l'europa è in una morsa di gelo, e ci sta che sia un freddo non normale...

Oggi invece giornatina tranquilla in relax al pc, e stasera maratona di South Park con un'amica!

Nessun commento:

Posta un commento