sabato 8 maggio 2010

Time to go.

[ N.P.: Before the Dawn - Heaven ]
E così, dopo quasi sei mesi, la prima parte della mia avventura svedese finisce.

Fra 10 giorni torno a casa, il mio lavoro estivo mi aspetta (sono fonico e art director in un locale), e potrò fare un raffronto finale fra Italia e Svezia.

Ancora non riesco a fare un bilancio preciso di ciò che mi è successo qua... Ho incontrato molte persone, molti arroganti, qualche imbecille, qualche persona che merita davvero. Nulla che però non mi sarei aspettato traslocando in qualsiasi altra città italiana o straniera.


Altri due giorni di viaggio mi aspettano, stavolta però non sarò da solo e avrò un supporto morale con me mentre guido... diciamo una compagna di viaggio :3

Per i prossimi 4 mesi sarò nella mia amata Firenze, che devo essere sincero, mi manca da morire. Fra quattro mesi, se tutto va secondo i piani, caricherò la mia macchina di nuovo di tutta la mia roba (batteria, chitarre, vestiti, xbox, tv, stereo, ecc) e tornerò quassù, stavolta per trovarmi un appartamento tutto mio, non una sistemazione provvisoria.

Ryanair ha in questi giorni aperto una nuova tratta Pisa-Göteborg, 39 euro, così adesso so che se vorrò tornare a casa per il weekend potrò farlo tranquillamente, come prendere la macchina per andare a milano, stesso tempo, stessi soldi.

Mi mancherà questa città, le sue forme, il suo cielo assurdo, i tram, la follia sbronza che serpeggia fra le strade il venerdì ed il sabato, e l'assoluto relax che aleggia qua intorno.

Staremo a vedere.

Inoltre, sto iniziando a prendere i primi contatti per la promozione della mia band (se non sapete di cosa parlo, questo è il MySpace), e spero davvero di riuscire a tirare su due diverse formazioni live, una per suonare in Italia ed un'altra per suonare in Svezia.

Il futuro per me è l'incognita più grossa della mia vita.
Voglio dire, per molte persone il futuro è semplicemente una promozione a lavoro, un'auto diversa, una routine cambiata... per me il futuro è l'ignoto totale. Fino a sei mesi fa vivevo nella mia casa pensando a sopravvivere in Italia, poi nel giro di poco mi sono trovato quassù in mezzo alla neve. Poi ecco che torno giù di nuovo, e... e poi?

L'unico obiettivo che ho è il riuscire a godere appieno di ogni singolo momento della mia vita. Di trarne tutto ciò che di positivo può regalarmi.
Molte volte non è facile, la routine, il "già visto, già fatto", la depressione o l'incazzatura di tutti i giorni.

Ma poi mi trovo su una spiaggia senza sabbia, con un amico, steso su una roccia ad osservare il cielo mutare mentre il vento mi struscia la faccia e...

5 commenti:

  1. che carinoooooo ci mancherai!!! desolata di nn poter viaggiare in macchina!! ma credo di passare x pisa o cmq toscana ti faró sapere !! bacini ps prima che parti caffettino al centro???

    francesca , stefan och gabriel

    RispondiElimina
  2. Ma torno!!!! ora poi che ho scoperto la stadsbiblioteken, è il mio nuovo parco giochi!!!

    RispondiElimina
  3. Buon rientro!

    (Per quale locale lavori in Estate?)

    RispondiElimina
  4. ti ci sono voluti 6 mesi per scoprire la biblioteket che delay pazzesco....ma finche non conosci altri posti non puoi sapere come si sta a Lisbona o a Berlino per esempio...

    RispondiElimina
  5. Lavoro allo Stony Pub! www.stonypub.it

    Eh si, per ora posso fare solo il paragone Goteborg-Firenze, in futuro vedrò se avrò l'occasione di spostarmi di nuovo. Per ora gbg mi basta e mi avanza :)

    RispondiElimina